Caricamento Eventi

C.C.M. è un progetto che unisce la creatività dell’improvvisazione jazzistica al sound elettrico e psichedelico del Rock alternativo sperimentale, tipico degli anni ‘60/’70. Il tutto plasmato da dilatazioni e arie ormai dimenticate, alternate a ritmi serrati, improvvisazione e interplay tipici del nu-jazz.

Il trio propone una rivisitazione di brani tratti dalle band che hanno significato molto nella vita musicale dei tre componenti del progetto, ovvero quelle canzoni che ancora oggi emozionano quando le si interpreta. Si passa quindi da King Crimson, The Beatles, Pink Floyd, fino a Coldplay, The Police, etc.

Uno show che può davvero trasportare in tempi passati, facendo rivivere quelle emozioni in cui la musica era libera da schemi e pre-concetti, mantenendo comunque l’eleganza, l’equilibrio, e i risvolti tipici di un concerto di Jazz.

Leonardo Caligiuri: Piano Elettrico e Moog, FX
Stefano Carrara: Basso Elettrico, FX
Michele Morari: Batteria, FX

Condividi questa storia, scegli tu dove!